Credits: realizzazione sito web istituto scolastico Palombara Sabina

La realizzazione del sito internet dell’istituto comprensivo Palombara Sabina è stata affidata alla web agency di Roma Eccolo Marketing. Per il progetto sono state seguite le linee guida ufficiali per la pubblica amministrazione per la realizzazione di siti istituzionali per le scuole basati sulla ricerca e progettati sui bisogni della comunità scolastica.

Se hai bisogno di un nuovo sito web o di un restyling grafico per migliorare l’immagine online della tua attività puoi richiedere maggiori informazioni qui: https://www.eccolomarketing.it/realizzazione-siti-web-roma/ .

L’agenzia ha contribuito alla trasformazione digitale dell’ istituto scolastico IC Palombara Sabina creando un sito web basato sul modello scuola, un progetto chiaro, semplice da usare e accessibile a tutti.

Ora il menù del sito è diviso in 4 categorie:

• Scuola: i luoghi, le persone e i numeri della scuola, i documenti e l’organizzazione.
  • Servizi: per famiglie e studenti e servizi per docenti.
  • Novità: tra cui le circolari e le notizie.
  • Didattica: offerta formativa, schede didattiche e progetti delle classi.

Nel nuovo sito web è possibile trovare con facilità tutte le informazioni di cui gli utenti hanno bisogno: grazie al sistema di ricerca avanzato con filtri suddivisi per argomenti e ai termini più cercati è possibile risalire ad ogni tipo di informazione, dagli orari delle lezioni e i servizi, alle circolari, novità e attività.

Il sito web è uno strumento centrale e rivolgersi al giusto partner è fondamentale per la riuscita del progetto.